Agrilegal Bioconsulting condivide con A.Ve.Pro.Bi. le medesime finalità di tutela degli interessi dei produttori agricoli biologici e biodinamici e di sviluppo e razionalizzazione del settore delle produzioni agricole biologiche e biodinamiche.
Questo accordo è quindi sorto naturalmente e con l’obiettivo di creare una rete di professionisti operativi su tutto il territorio del Veneto a servizio delle aziende biologiche.
La Convenzione è il primo atto che sottolinea il valore strategico di una collaborazione che mira a rendere il settore del biologico veneto un compartimento ad alti livelli di competitività ed efficienza, garantendo una copertura a 360 gradi di tutte le necessità che possono insorgere in un’azienda biologica.
Pertanto A.Ve.Pro.Bi, attraverso la convenzione da poco stipulata, garantisce alle aziende sue associate la possibilità di avvalersi delle competenze di AgriLegal Bioconsulting per la gestione delle pratiche di diritto agroalimentare (contrattualistica, etichettatura, marchi e denominazioni, recupero crediti), bandi (monitoraggio e consulenza), assistenza burocratica per export (Europa, Cina e Giappone), Haccp (elaborazione del documento di autocontrollo) a prezzi concordati, nonché di usufruire di un servizio di help-desk gratuito di prossima attivazione.
Il progetto non ha solo l'obiettivo di fornire una consulenza tecnico-legale alle aziende del settore, ma anche quello di promuovere la formazione degli operatori e di incentivare progetti legati alla salvaguardia del settore biologico, rafforzando il sistema della ricerca e coinvolgendo le realtà del territorio.
Noi di AgriLegal consideriamo la convenzione un punto di arrivo e un punto di partenza importanti, avendo sempre creduto nel valore anche etico della conversione al biologico e ammirando da tempo l’essenziale operato di A.Ve.Pro.Bi. sul territorio a sostegno di tutte le realtà che si avvicinano a questo mondo.
Siamo davvero felici ed orgogliosi quindi di poter aggiungere al loro sostegno il nostro.
Per maggiori informazioni sulle attività che coinvolgono AgriLegal e A.Ve.Pro.Bi. è possibile visitare i siti www.agrilegal.it e http://www.aveprobi.org e rimanere aggiornati sulle novità attraverso le rispettive newsletter.Per prenotare un primo appuntamento all’help-desk presso la sede di A.Ve.Pro.Bi è invece possibile scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..