Le indicazioni geografiche europee sono attualmente in corso di verifica nell'ufficio australiano dei marchi, secondo quanto stabilito dal paragrafo 2 dell'Australian Grape and Wine Authority Regulations 1981.
L'elenco completo è allegato e si trovano, tra gli altri, l'Amarone della Valpolicella, il Custoza, il Durello Lessini, il Recioto della Valpolicella.
La maggior parte dei termini in elenco sono leggermente diversi da quelli già riconosciuti in Autralia come indicazioni geografiche europee, questo allo scopo di aggiornare il registro australiano e garantire che le indicazioni siano uguali a quelle presenti nel registro E-Bacchus europeo.
Infatti i vocaboli contenuti nel Registro non possono essere cambiati una volta che sono stati inseriti, quindi l'unico modo per modificarli è quello di presentare una nuova domanda di registrazione dello stesso termine modificato e rimuovere il vecchio.
Queste modifiche non influenzano le protezioni, ma solo il modo in cui i termini vengono visualizzati nel Registro.
Ad esempio, per alcuni termini già presenti nel Registro è stata presentata una nuova domanda, ma in una forma grammaticale leggermente diversa, ad esempio con un un trattino. Ancora una volta, ciò non pregiudica le attuali protezioni.
Sono stati inclusi anche alcuni termini non precedentemente protetti. Anche questo elenco è in allegato (Extract of substantive new GIs) e contiene, tra gli altri, l'indicazione geografica "Verona".
Qui il sito del Wine Australia dove reperire informazioni ulteriori.