L'ufficio ha spesso riscontrato conflitti di marchio ad esempio tra birra e vino, vino e liquori, questa però è una decisione sui marchi che vede contrapposti sigari e bevande alcoliche.
La Galan, Inc. ha chiesto la registrazione del marchio denominato TERNURA per i suoi "sigari", ma si è vista rifiutare la domanda a causa della precedente registrazione del marchio TERNURA per "liquori, tequila, vodka, vini" effettuata dall'azienda Don Francisco Spirits.
La Galan ha presentato ricorso, ma l'Ufficio Marchi e Brevetti statunitense ha confermato il rifiuto, basandosi principalmente sulla constatazione che i marchi in questione sono identici per suono, aspetto, connotazione e impressione commerciale, e che i consumatori statunitensi "sono abituati al fatto che sigari e alcol vengano venduti dallo stesso soggetto con lo stesso marchio per un uso complementare" e quindi "è probabile che credano che i prodotti provengano dalla stessa fonte".
Questa decisione conferma che, quando si controlla o si difende un marchio per l'uso e/o la registrazione negli Stati Uniti, in relazione a vini, birre o alcolici, è importante considerare anche i beni e servizi "correlati", compresi i sigari.
In allegato, è scaricabile la decisione del PTO