La Fiera di Vita in Campagna è l’immancabile appuntamento di primavera per tutti gli appassionati del verde.
La primavera è il periodo migliore per procurarsi nuove sementi e piante, ma anche pulcini, pollastre e altri animali da cortile; e la Fiera di Vita in Campagna è l’appuntamento ideale per fare acquisti assieme all’opportunità di frequentare i molti corsi tecnici in programma nei tre giorni di fiera.
Si avrà la possibilità di avere anche una panoramica delle nuove attrezzature e macchine del settore presenti sul mercato.
Alla sesta edizione, la Fiera di Vita in Campagna si svilupperà su una superficie espositiva di oltre 34.000 metri quadrati in ben 6 padiglioni (nella prima edizione del 2011 l’evento si teneva in un unico padiglione).
Nei 6 padiglioni tante novità.
I padiglioni tematici sono pensati sugli interessi e sui bisogni dei visitatori, che possono trovare con facilità ciò che cercano o di cui hanno bisogno: il Salone della Multifunzionalità (novità assoluta di quest’anno), gli animali da cortile, le macchine e le attrezzature agricole d’epoca, il Salone di Vivere La Casa in Campagna e il Salone di Origine – Prodotti tipici & Territorio.
E' poi attorno alla ricostruzione di una piccola fattoria, con la simulazione delle varie attività che si svolgono in campagna, che si sviluppa tutta la fiera.
Sulla falsariga delle principali rubriche fisse ospitate nel mensile Vita in Campagna, infatti, nei vari padiglioni tematici stessi saranno proposti un giardino, un orto, un frutteto, un oliveto, un noccioleto, un vigneto, il piccolo apiario familiare, un’area dedicata alle piante officinali e una ricca esposizione di animali da cortile.
La mostra-mercato, con aziende che esporranno attrezzature e prodotti adatti all’agricoltore amatoriale e a chi possiede un piccolo spazio verde, completa il tutto.
Per rimanere aggiornati sull'evento è possibile seguire la pagina FB dedicata.